Visite e degustazioni 7
Visite e degustazioni

Con i nostri vini provenienti dai territori più pregiati della Toscana, vi sveleremo tutti i segreti del buon bere. Dal Chianti Classico, a Montalcino e Bolgheri, degusterete il meglio della nostra produzione. Da dove iniziare? Con il Vigorello, il primo Supertuscam del Chianti Classico nato nel 1968 e ancora nelle top list internazionali? o il nostro super premiato Brunello di Montalcino? L’odore del mare di Bell’Aja Bolgheri Superiore o il Pugnitello, l’antico vitigno autoctono reimpiantato nel Vitiarium proprio davanti al Borgo? Mentre scegliete quale tour o degustazione fare, lasciate che lo sguardo si perda fra i vigneti a vista d’occhio che vi circondano.

Visite e degustazioni 4
Visite e degustazioni 5
Visite e degustazioni 6
organizza il tuo soggiorno
  • Check-In
    Check-Out
  • verifica disponibilità
cancella/modifica prenotazione
chiamaci
prenota ora
it
prenota ora
Visite e degustazioni 10
Visite e degustazioni 11
Degustazioni
Dalla vite al vino

Sotto il selciato in pietra del borgo giace un sofisticato mondo produttivo, con lunghe file di tini in acciaio e centinaia di botti in rovere invecchiate. Entrando nel fresco della cantina, sarete avvolti dagli aromi della vinificazione e dalla netta sensazione che anche nel silenzio il lavoro non si arresta mai. La passione del nostro enologo fa di ogni degustazione un’esperienza affascinante.

Lasciatevi svelare la storia e le ricchezze delle cantine di San Felice. Potrete scegliere tra diversi livelli di degustazioni per assecondare le vostre conoscenze e preferenze. Prima di ogni degustazione i nostri esperti vi mostreranno i vigneti, spiegandovi il lavoro quotidiano, i ritmi stagionali e come ci prendiamo cura della nostra terra.

Esplorate le annate più prestigiose della nostra biblioteca di vini antichi e godetevi le degustazioni con in abbinamento una selezione di prelibatezze del territorio. Per i più appassionati consigliamo di non perdere il Barrel Tasting, un’esperienza esclusiva approfondita del processo di vinificazione.

Visite e degustazioni 12
San Felice

La nostra leggendaria tenuta di 150 ettari produce Chianti Classico contraddistinto dal mitico ‘Gallo Nero’. Qui nasce il primo Super Tuscan nel 1968 a firma San Felice.

Visite e degustazioni 13
Campogiovanni a Montalcino

La tenuta di 23 ettari ne ha 14 vocati a vigneto per la produzione di Brunello, uno dei più grandi vini del territorio toscano.

Visite e degustazioni 14
Bell'Aja a Bolgheti

15 ettari in questa eccezionale zona vinicola dove nasce il nosro Doc ed il Superiore. Bell’Aia è un brand giovane ed in espansione che ci sta dando grandi soddisfazioni.

Visite e degustazioni 15
Degustazione
Orto Felice

Aprite i vostri sensi. Vi attende una degustazione molto speciale, comodamente seduti sotto il pergolato dell’orto. Tutto intorno, i vigneti sembrano ondeggiare sui 150 ettari di Chianti Classico San Felice.

Una brezza fresca, il profumo dei roseti, il cinguettio degli uccelli e il sapore del vino avvolgeranno tutti i sensi. Come suggerisce il nome, l’Orto Felice è uno dei luoghi più lieti e lievi, un meraviglioso progetto di inclusione sociale per i più giovani.