Sotto il selciato in pietra del borgo giace un sofisticato mondo produttivo, con lunghe file di tini in acciaio e centinaia di botti in rovere invecchiate. Entrando nel fresco della cantina, sarete avvolti dagli aromi della vinificazione e dalla netta sensazione che anche nel silenzio il lavoro non si arresta mai. La passione del nostro enologo fa di ogni degustazione un’esperienza affascinante.
Lasciatevi svelare la storia e le ricchezze delle cantine di San Felice. Potrete scegliere tra diversi livelli di degustazioni per assecondare le vostre conoscenze e preferenze. Prima di ogni degustazione i nostri esperti vi mostreranno i vigneti, spiegandovi il lavoro quotidiano, i ritmi stagionali e come ci prendiamo cura della nostra terra.
Esplorate le annate più prestigiose della nostra biblioteca di vini antichi e godetevi le degustazioni con in abbinamento una selezione di prelibatezze del territorio. Per i più appassionati consigliamo di non perdere il Barrel Tasting, un’esperienza esclusiva approfondita del processo di vinificazione.
La nostra leggendaria tenuta di 150 ettari produce Chianti Classico contraddistinto dal mitico ‘Gallo Nero’. Qui nasce il primo Super Tuscan nel 1968 a firma San Felice.
La tenuta di 23 ettari ne ha 14 vocati a vigneto per la produzione di Brunello, uno dei più grandi vini del territorio toscano.
15 ettari in questa eccezionale zona vinicola dove nasce il nosro Doc ed il Superiore. Bell’Aia è un brand giovane ed in espansione che ci sta dando grandi soddisfazioni.
Aprite i vostri sensi. Vi attende una degustazione molto speciale, comodamente seduti sotto il pergolato dell’orto. Tutto intorno, i vigneti sembrano ondeggiare sui 150 ettari di Chianti Classico San Felice.
Una brezza fresca, il profumo dei roseti, il cinguettio degli uccelli e il sapore del vino avvolgeranno tutti i sensi. Come suggerisce il nome, l’Orto Felice è uno dei luoghi più lieti e lievi, un meraviglioso progetto di inclusione sociale per i più giovani.